E.M.E.C. Emilia Romagna S.M.S. ETS
051.6487500 - 348.5928958
Email: info@emecbo.it
E.M.E.C. Emilia Romagna S.M.S. ETS
Strada Maggiore, 23 Bologna
L’Ente Mutuo Esercenti Commercio Emilia Romagna, o semplicemente E.M.E.C., nasce nel 1956 per volontà dell’Associazione dei Commercianti di Bologna e nel 2016, su iniziativa di Confcommercio Ascom Bologna, diventa una Società di Mutuo Soccorso a livello regionale, estendendo la propria assistenza sanitaria all’intero territorio emiliano romagnolo.
Dal 2016 E.M.E.C. aderisce a F.I.M.I.V. Federazione Italiana Mutualità Integrativa Volontaria.
E.M.E.C. è una Società di Mutuo Soccorso, volontaria e senza scopo di lucro, improntata sul principio solidale del Mutuo Soccorso tra gli associati al fine di garantire la tutela e la copertura sanitaria dei propri soci.
Fornendo prestazioni sanitarie integrative (visite specialistiche, esami radiologici, accertamenti diagnostici, esami di laboratorio…) attraverso strutture mediche convenzionate oppure mediante il rimborso delle spese sanitarie sostenute.
La missione di E.M.E.C. è quella di garantire ai propri soci un’assistenza sanitaria per tutta la vita, indipendentemente dall’età e dalle spese sanitarie sostenute.
Pagando un contributo associativo annuale contenuto, ogni associato contribuisce a costituire quel fondo necessario per offrire tutela economica a se stesso e a tutti quei soci che necessitano di assistenza sanitaria, istituendo il principio di mutualità volontaria alla base di EMEC.
Le formule di assistenza sanitaria sono rivolte a tutti:
EMEC garantisce la tutela a la cura della salute dei suoi associati per tutta la vita, attraverso una rete formata da oltre cento medici e strutture private convenzionate, selezionate per offrire prestazioni sanitarie di qualità̀..
Integra le prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale in forma rapida ed efficiente attraverso formule d’assistenza che prevedono:
in forma diretta, senza alcuna spesa presso i medici e le strutture convenzionate;
in forma indiretta, presso strutture non convenzionate, dove è previsto un rimborso secondo il Nomenclatore Tariffario dell’Ente, anche per i ricoveri ospedalieri pubblici e privati.
Per iscriversi è sufficiente presentare:
Breve indicazione per conoscere meglio chi siamo